Cosa sono le Pergole fotovoltaiche?

Le ultime nate nel mondo dell’Outdoor Furniture, sono le pergole fotovoltaiche, strutture che hanno nella copertura pannelli fotovoltaici in grado di produrre energia da fonti rinnovabili. Queste strutture quindi hanno una doppia funzione, mentre proteggono e permettono una vita Open Air in pieno comfort, producono energia per la casa. Viene infatti sfruttata la loro superficie per l’installazione di pannelli fotovoltaici e sistemi di supporto che riescono ad adattarsi all’ambiente circostante e ad essere funzionali per ottenere un notevole risparmio in termini di consumo energetico per l’interno della casa.

 
pergole fotovoltaiche

Il design viene mantenuto?

Le pergole fotovoltaiche oltre che essere performanti per la vita all’aria aperta, funzionali per ottenere energia utile, mantengono un design di alto livello, progettato e realizzato per inserirsi sempre in piena armonia negli ambienti circostanti, esaltando anche il contesto architettonico pre-esistente.

 

Quale modello scegliere

Attualmente c’è la possibilità di scegliere pergole fotovoltaiche con pannelli solari posti su copertura fissa, o copertura mobile in grado di inclinarsi verso i raggi del sole per ottenere il massimo dalla luce e dal calore e di conseguenza, il massimo della produzione energetica. Questi modelli sono progettati per allestire lo spazio esterno di giardini, grandi balconi o terrazze, ma anche come copertura auto sia per privato, aziende o locali commerciali, ristoranti, pizzerie e alberghi.

 
pergole fotovoltaiche

Come utilizzare l’energia prodotta dalla pergola fotovoltaica

I pannelli fotovoltaici sono in grado di catturare luce e produrre energia. Questa energia prodotta, va a beneficio dell’abitazione, per l’alimentazione degli apparecchi elettronici, elettrodomestici o semplicemente impianti di illuminazione interna alla casa o edificio.

 

Perché scegliere il fotovoltaico

Al giorno d’oggi, con i prezzi dei consumi alle stelle e il caro bollette sempre in notevole aumento, investire sulla tecnologia di ultima generazione diventa necessario per qualità di vita e abbattimento dei costi. Queste pergole fotovoltaiche rispondono all’esigenza di ottenere notevoli risparmi energetici e sceglie una vita più “Green” ed ecosostenibile.

 
pergole fotovoltaiche

Una pergola fotovoltaica gode di incentivi?

Assolutamente si, e di un Superbonus 110% questo incremento è stato introdotto dall’art. 119 del DL 34/2020 cd. Decreto Rilancio emanato dal Governo ed approvato definitivamente con la legge 77/2020 fino al 30 giugno 2022- per interventi effettuati in ambito di efficienza energetica, di installazione di impianti fotovoltaici. La pergola fotovoltaica può essere incluso nel Superbonus, a patto però che vengano rispettati determinati requisiti e che venga realizzata insieme a interventi definiti trainanti: l’isolamento termico e la coibentazione e il miglioramento degli impianti di riscaldamento.

 

SCOPRI

GIARDINI D’INVERNO E SERRE SOLARI

GIARDINI D’INVERNO E SERRE SOLARI

Cosa sono, come si differenziano e perché sono un interessante investimento per migliorare la qualità della vita e il valore dell’immobile
VETRATE

VETRATE

Protezione per un Outdoor senza limitazioni
PERGOLE BIOCLIMATICHE

PERGOLE BIOCLIMATICHE

Tutto quello che c’è da sapere sulle pergole bioclimatiche
TENDE A CADUTA E SISTEMI DI CHIUSURA ERMETICA

TENDE A CADUTA E SISTEMI DI CHIUSURA ERMETICA

Tende a caduta e sistemi di chiusura ermetica per pergole bioclimatiche, porticati e spazi coperti esistenti come logge e tettoie
 
SOLARE
SOLARE

SOLARE

Massima produzione di energia grazie allo spostamento dei pannelli solari
SOLARE PARKING
SOLARE PARKING

SOLARE PARKING

Struttura per la copertura auto con pannelli fotovoltaici inclinabili
TETTO SOLARE IN VETRO FOTOVOLTAICO
TETTO SOLARE IN VETRO FOTOVOLTAICO

TETTO SOLARE IN VETRO FOTOVOLTAICO

Tetto solare in vetro fotovoltaico
top