Pergola bioclimatica con lamelle frangisole

La nuova pergola bioclimatica Operà garantisce il massimo comfort in termini di temperatura, luce e ventilazione grazie ad una modulazione naturale di vento e sole.
La copertura del pergolato è stata progettata anche per riparare dalla pioggia consentendo così di ottenere uno spazio esterno open air e vivibile in ogni stagione grazie ad una perfetta climatizzazione.
La pergola bioclimatica Operà vanta un design raffinato che integra l’efficace copertura frangisole a lamelle orientabili e le chiusure verticali che soddisfano anche le esigenze di protezione totale.
Il pergolato in alluminio prevede un’installazione addossata a parete oppure autoportante.
La movimentazione delle lamelle frangisole avviene con motorizzazione radiocomandata.
Le pergole bioclimatiche con lame frangisole orientabili possono essere installate in terrazzi, giardini, bar, ristoranti, dehor, verande, plateatici e consentono di creare nuovi spazi da esterni da utilizzare in ogni stagione ed al riparo da sole, vento, pioggia e neve.

COS'E' UNA PERGOLA BIOCLIMATICA?
E' un pergolato con struttura da esterno interamente in alluminio con copertura creata da lamelle frangisole orientabili tramite motore. Una pergola bioclimantica garantisce il massimo comfort in termini di temperatura, luce e ventilazione grazie ad una modulazione naturale di vento e sole, inoltre è certificata per un importante carico neve.
La copertura del pergolato è stata progettata anche per riparare dalla pioggia consentendo così di ottenere uno spazio esterno open air e vivibile in ogni stagione grazie ad una perfetta climatizzazione ed alle chiusure perimetrali che possono essere realizzate con tende da sole o con vetrate. Una speciale illuminazione a LED RGB consente l'utilizzo della pergola anche nelle ore serali. 
Una pergola bioclimatica consente di creare nuovi spazi da vivere all'esterno sia per le abitazioni private, sia per i locali commerciali consentendo di aumentare il numero di posti a sedere ed incrementare così il business.

 
CARATTERISTICHE


 
DATI TECNICI

  • Dimensione massima del singolo modulo L cm 500 x P cm 700 - realizzabile a più moduli 
  • Lato a parete P oppure L in base alle necessità
  • Disponibile addossata a parete, autoportante o da installare su strutture esistenti
  • Struttura e frangisole interamente in alluminio
  • Ali orientabili per consentire il passaggio di luce desiderato
  • Ricircolo dell’aria in modo naturale
  • Pluviali integrati sul perimetro per il deflusso dell’acqua piovana
  • Movimentazione delle ali frangisole con motore radiocomandato
  • Motori ed automatismi Somfy® 
  • Chiusure perimetrali integrate nella struttura 
  • Profilo piantoni cm 15x15
  • Profilo portante cm 22x15
  • Passo lame cm 20
  • Pretrattamento dei profili in alluminio e verniciatura polveri epossidiche, resistenti ai raggi UV
 
COLORI STRUTTURA

La pergola bioclimatica Operà è disponibile con struttura verniciata in 8 colorazioni di serie ma può essere realizzata con qualsiasi tonalità a richiesta tra i quali la speciale verniciatura Tiger in classe 2 adatta anche alle atmosfere saline.
I componenti sono verniciati con polveri epossidiche e resistenti ai raggi UV

DI SERIE

 
ACCESSORI
  • Chiusure laterali con tende a chiusura ermetica, vetrate
  • Tende raso completamente integrate ed a scomparsa nella struttura
  • Illuminazione LED a colori RGB, dimmerabili
  • Sensori temperatura, pioggia, vento, luce, neve.
  • Dispositivo per controllo a distanza in remoto tramite PC, table, smartphone.
  • Riscaldatori
  • Pavimentazione in grès porcellanato, legno composito o legno.
  • Pedane riscaldanti o raffrescanti.
 
Spazi Più è leader nel Nord Italia per la progettazione e l’installazione di progetti dedicati all’Outdoor, in particolare Pergole Bioclimatiche Con Lame Orientabili, nelle tipologia Bioclimatiche Lame Orientabili

Spazi Più tratta i prodotti di Pratic e si occupa direttamente della progettazione e dell’installazione in tutto il Nord Italia.
Spazi Più è diventata un’azienda leader nel settore dell’outdoor furniture, forte di anni di esperienza e di consolidate professionalità.
Le competenze dell’azienda, ed uno staff tecnico e di progettazione altamente qualificato ed esperto, sono in grado di offrire proposte sia per il mondo privato, che il mercato dedicato ai settori HO.RE.CA, business e commerciale.
Ampia è la copertura su cui Spazi Più opera dall'Emilia Romagna, dalla Lombardia e dal Veneto, coprendo direttamente città e provincia di Modena, Reggio Emilia, Brescia, Verona, Milano, Cremona, Mantova, Parma, Piacenza, Bologna, Ferrara, Rovigo, Vicenza, Padova, Bergamo, Pavia, Lodi.

Spazi Più si occupa di realizzare in tempi brevi sopralluoghi per verificare “sul luogo” e “di persona”, le necessità del cliente, unite al contesto architettonico su cui si andrà ad effettuare l’installazione. Ogni progetto viene realizzato ad hoc, per questo ogni fase di progettazione e relativo preventivo, sono curate nel minimo dettaglio, al fine di proporre alla clientela soluzioni solide, efficienti e in piena armonia estetica con l’ambiente che le ospita.

Spazi Più disegna e realizza opere su tutte le tipologie di terreni, territori o spazi particolari: dalle terrazze o balconi di privati, o condominiali, all’allestimento di giardini di case singole o ville, bordo piscina, alberghi, ristoranti pizzerie sul mare o panoramiche, strutture come agriturismi, hotel o alberghi di montagna o vista lago.
 
D600
D600

D600

Lame a doppio movimento, rotazione e movimento longitudinale
SUPER
SUPER

SUPER

Pergola bioclimatica con lame a doppio profilo
ERA SERIE SUPERIOR
ERA SERIE SUPERIOR

ERA SERIE SUPERIOR

Pergola bioclimatica con lame frangisole che si inclinano e compattano
PERGOLA A LAMELLE ECLISSI AUTOPORTANTE
PERGOLA A LAMELLE ECLISSI AUTOPORTANTE

PERGOLA A LAMELLE ECLISSI AUTOPORTANTE

Pergola in alluminio con lamelle frangisole orientabili
top